0 views

Counselor

Promotrice del cambiamento, facilitatrice e mediatrice di conflitti, nei gruppi e presso progetti educativi per adolescente.

Faccio il consulente educativo-familiare e il counselor, con approccio sistemico socio-costruzionista, lavoro come libero professionista con enti pubblici e cooperative in attività educative per adolescenti e all’interno di istituti scolastici in sportelli d’ascolto, nelle scuole e associazioni con bambini e adulti, e con singole persone.

 Mi occupo di assistenza alle neo-mamme, per accompagnarle nel postpartum, un momento delicato nella vita di una donna. 

Collaboro con gruppi su tematiche sociali, migrazione e di violenza, con il volontariato sociale.

Ho sperimentato con grandi risultati gli interventi a domicilio e “le consulenze familiari domestiche”, che nel periodo del COVID-19 hanno portato beneficio rispetto a difficoltà nelle relazioni e ha fragilità emozionali.

Nel mio lavoro mi capita spesso di utilizzare strumenti e tecniche che possano aiutare l’altro nel connettersi col proprio sè. Calmare il rumore della mente per far emergere la natura che c’è dentro di noi. Far in modo che corpo e mente possano ri-equilibrarsi e vivere in sintonia tra loro nel Hic et Nunc“Qui e ora senza rimandare”



Share
Vai su