The Hive, incubatore certificato, aiuta imprenditori e professionisti ad avviare rapidamente e con successo il loro business, promuovendo lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all’interno di una rete di nuove imprese. TH2, business accelerator di Milano specializzato nel Digital Manufacturing e Food-Tech, e Co+Fabb, co-working per imprese basato su incontro, collaborazione e condivisione, hanno firmato una partnership per la creazione di Co+Factory il primo HUB Industria 4.0 a Sesto San Giovanni.

Co+Fabb e CNA Milano individuano l’ambiente metropolitano come luogo e spazio privilegiato per la costruzione di esperienze innovative e di “avanguardia” rispetto ai nuovi processi di integrazione e cooperazione economica e sociale tra le persone (welfare integrativo, alleanze competitive tra imprese) e si impegnano alla sensibilizzazione congiunta delle Istituzioni e delle politiche metropolitane su questi temi. Hanno quindi  firmato un accordo di partnership che prevede:

  • la creazione presso CO+FABB di un CNA Point con erogazione di consulenze e servizi da parte di CNA;
  • l’offerta ai lavoratori e ai collaboratori delle aziende site in CO+FABB di sistemi di welfare che permettano l’accesso a servizi alla persona;
  • la condivisione e lo sviluppo di progetti a supporto dell’innovazione nelle imprese.

EPEA Switzerland GmbH, assessore generale accreditato per la Cradle to Cradle Certification,  supporta aziende di diversi settori nello sviluppare e implementare il concetto Cradle to Cradle® Design, una filosofia della produzione e dei servizi basata sulla minimizzazione degli sprechi e dei rifiuti, sull’eco-efficacia, sulla massima compatibilità dei prodotti con i sistemi biologici. flyer_it_web

Alchema e Co+Fabb  hanno  firmato un accordo di partnership con EPEA Svizzera, per promuovere e sviluppare anche in Italia l’approccio Cradle to Cradle (C2C).

Il team di Triwù si propone con una specifica competenza: raccontare il cambiamento, l’innovazione, in particolare nelle aree scientifiche e tecnologiche, tenendo presente, tuttavia, che nei periodi storici segnati da forti processi di trasformazione, i confini tematici sono spesso non definibili. Triwù in collaborazione con Co+Fabb e Classe1920, ha ideato un nuovo progetto editoriale: Café Triwù. Presso il Co+Bar verranno registrate le puntate della durata di 1 ora in cui vengono trattati argomenti diversi con ospiti interni ed esterni.

Felsa Cisl (Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi ed Atipici): offre identità sindacale e professionale,tutele contrattuali e servizi.

Uno spazio industriale, oggi produttore e contenitore di cultura.

Spazio MIL: più di tremila metri quadri, dove dialogano e convivono design, arte, teatro, musica. Un museo permanente, un ampio spazio espositivo, una formula innovativa di co-working, un elegante ristorante, un parco. A Sesto San Giovanni, un luogo della metropoli milanese in divenire.