Impara i linguaggi del futuro!

Co+Factory Academy offre a 10 ragazzi la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di 60 ore per imparare a sviluppare software per l’IoT e quindi iniziare a cavalcare il futuro.

Co+Breakfast – 4 aprile

A volte le giornate in Co+Fabb iniziano con i Co+Breakfast, colazioni veloci per raccontarci progetti, iniziative e conoscere nuovi membri della Community.

Continua a leggere

23 MARZO: TORNA PRODUZIONI URBANE

Produzioni Urbane: nuovi motori per la qualità della metropoli

Segnali di futuro, buone pratiche di innovazione sociale

Co+Fabb partecipa al progetto Segnali di Futuro.
Segnali di Futuro è un progetto di ricerca e mappatura di buone pratiche di innovazione sociale che nascono e si sviluppano grazie a realtà come cooperative sociali, imprese, associazioni, gruppi informali della società civile. Si tratta di un progetto di La Triennale di Milano, realizzato da Avanzi S.r.l. con il contributo di Fondazione Cariplo.

Continua a leggere

Co+Fabb = Futuro Manifatturiero

Co+Fabb: coworking, innovazione e Industria 4.0

La giornalista Marta Abbà su Omnimilano start up ha scritto un pezzo dedicato a Co+Fabb e ad alcuni cofabber, parlando di Industria 4.0.

Continua a leggere

ARTIGIANATO DIGITALE E NUOVI SPAZI DEL LAVORO

Co+Fabb e CNA Milano vi aspettano giovedì 20 luglio alle 17.30 presso Classe1920 – BeerStrot per parlare di artigianato digitale e nuovi spazi del lavoro.

Nel corso dell’incontro verrà presentato l’accordo di collaborazione che prevede:
• la creazione presso CO+FABB di un CNA Point con erogazione di consulenze e servizi da parte di CNA;
• l’offerta ai lavoratori e ai collaboratori delle aziende site in CO+FABB di sistemi di welfare che permettano l’accesso a servizi alla persona;
• la condivisione e lo sviluppo di progetti a supporto dell’innovazione nelle imprese.

Vi aspettiamo in via Carducci 39 – Sesto San Giovanni (MI)

Fabio Terragni: le opportunità della manifattura digitale

Fabio Terragni, in occasione dell’incontro formativo del 23 giugno “Open Digital“, promosso da APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza e Talent Garden, parla di Co+Fabb e delle opportunità per le imprese legate all’Industria 4.0.

News dai Cofabber: Mobiix a SPS Italia

Mobiix ha partecipato alla SPS IPC Drives 2017 di Parma, la fiera dell’Automazione, dove si è parlato di Smart Factory, di rivoluzione digitale e di automazione avanzata per i processi produttivi all’avanguardia.

Date un occhio all’intervista.

 

Puntata n. 8 del 29/05/2017

Coprogettare vuol dire riuscire a coinvolgere diverse professionalità e competenze, nonché gli utilizzatori finali, nella progettazione di un oggetto o un prodotto. Il progetto Crew lo sta facendo per realizzare soluzioni tecnologiche innovative nel campo dell’abilitazione, della riabilitazione motoria e cognitiva e dell’inclusione sociale di persone con disabilità permanente, temporanea o legata all’avanzare dell’età.
Questo è il tema della nostra tavola rotonda.

Continua a leggere