Public Speaking: consigli e tecniche – a cura di Jacopo Perfetti

Quando:
Marzo 27, 2019@4:30 pm–6:30 pm
2019-03-27T16:30:00+01:00
2019-03-27T18:30:00+01:00
Dove:
Co+Fabb, Area Social, piano -1
via Giosué Carducci 39
Sesto San Giovanni (MI)
Costo:
Gratuito
Contatto:
michele chighizola
3343730112

 

Public Speaking: consigli e tecniche

Indipendentemente dal ruolo che si ricopre o dal lavoro che si fa, oggi è essenziale saper presentare le proprie idee e i propri progetti davanti a un pubblico in maniera chiara e comprensibile.

In questo appuntamento, condivideremo con l’imprenditore, autore e docente Jacopo Perfetti alcune tecniche e consigli pratici su come migliorare le proprie presentazioni e il modo in cui parlare in pubblico.

Il relatore:

Jacopo Perfetti

Jacopo Perfetti, imprenditore, autore di pubblicazioni quali “Fai fiorire il cielo”(Sperling&Kupfer), “L’impresa concentrica” (McGraw-Hill) e “Inventati il lavoro” (edito Feltrinelli), pubblicati in Italia e all’estero sul tema dell’imprenditoria e dell’innovazione dei modelli di business, è co-fondatore di Round, Art Kitchen, Fired, Akitique, Superground, Hevai, Placework, Artline e Indie Jobs. Fellow Professor presso la SDA Bocconi School Of Management di Milano, dove insegna imprenditoria presso gli Executive MBA, tiene anche lezioni e corsi in diverse università tra cui l’Università Cattolica di Milano e l’Università Ca’Foscari di Venezia. Come relatore è stato speaker a conferenze, trasmissioni ed eventi sui temi dell’imprenditoria, dell’innovazione e della creatività, per diversi brand (tra cui ENI, Ikea e Samsung) e ha preso parte a festival ed eventi come il Festival della Mente, il Festival del Lavoro, il Festival della Letteratura di Mantova e BookCity. E’ stato consulente marketing e strategico aiuto aziende, startup e brands aiutandole a creare, innovare e comunicare il proprio valore; le sue pubblicazioni sono apparse su diverse testate fra cui EconomyUp, il Corriere della Sera e l’Harvard Business Review ed è stato ospite di diverse trasmissioni tra cui SkyTG24 Economia e Omnibus (la7).Un tempo curatore d’arte per professione, ha curato mostre, progetti di arte pubblica e cataloghi, collaborando con musei dove ha curato o prodotto mostre,tra cui: il Padiglione di Arte Contemporanea (PAC) a Milano, lo Spazio Oberdan a Milano, la Faqra Art Fair in Libano, l’Auditorium Spazio della Musica a Roma, il SuperstudioPiù a Milano e il Mart a Rovereto. Tra i brend con cui ha collaborato spiccano GTech (Lottomatica), Eni, Campari, Samsung, Lombardini22 e Moleskine.

 

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-comunicare-limpresa-4-public-speaking-consigli-e-tecniche-a-cura-di-jacopo-perfetti-55017702429