TECH e NUOVA DIDATTICA : LO STUDENTE AL CENTRO | DIGITALmeet 2016

Cortile Antico Palazzo del Bo | Padova 
21 Ottobre 2016 ore 15,00

PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO!

3P TECHNOLOGIES si fa promotrice delle nuove frontiere della didattica, attraverso il dibattito con l’Università e con gli addetti al settore propone un nuovo concetto di aula interattiva dove discente e docente cooperano utilizzando i mezzi tecnologici attualmente a disposizione.

Lo studente al centro della nuova didattica, come cambia l’apprendimento in aula grazie alle nuove tecnologie digitali, ma anche in remoto o a distanza. L’Università cambia pelle e punta decisamente al futuro, ma con quali rischi, con quali difficoltà, con quale progetto?

Introducono
Daniela Mapelli, ProRettore alla Didattica Università di Padova
Gianni Potti, Presidente di Fondazione Comunica

Conduce
Alessandro Macciò – Corriere del Veneto

Ne discutono
Stefano Quintarelli – Parlamentare, Presidente del Comitato di indirizzo della Agenzia per l’Italia Digitale
Edonella Bresci ed Enrico Morbiato – 3P TECHNOLOGIES
Daniela Karakaci – Field Marketing Manager Italy Panasonic Italia

Conclusioni
Daniela Mapelli – ProRettore alla Didattica Università di Padova

3P TECHNOLOGIES @ DIGITALmeet 2016

Al via la quarta edizione del DIGITALmeet . Scopri, Usa, Crea, Sogna i 4 tag che racchiudono l’anima del più grande evento italiano dedicato all ’alfabetizzazione digitale verso cittadini e imprese organizzato da Fondazione Comunica e da Talent Garden Padova patrocinato dalle principali istituzioni locali e nazionali, con una serie di partner d’eccezione.
Oltre 110 eventi e 250 speaker e ben 4 regioni coinvolte dal 20 al 23 ottobre 2016 che portano la cultura e l’experience digitale tra le persone, nelle piazze e nei luoghi della nostra quotidianità.
Patrocinato da Università degli Studi di Padova e dalle principali istituzioni locali e nazionali, con una serie di partner d’eccezione, DIGITALmeet racconta le nuove frontiere del digitale in Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia, e da quest’anno per la prima volta anche in Emilia Romagna.
Un evento che accende i riflettori su tante realtà territoriali e nazionali, associazioni, imprese e PA, tutte unite dalla passione e dalla voglia di cambiamento nel segno di una cultura digitale matura e sempre più diffusa.
http://digitalmeet.it/programma-digitalmeet/